Come creare i filtri perfetti con VSCO gratis!

Ehila!

Essendo una fotografa, di post produzione me ne intendo molto( perché, se qualcuno non l’avesse ancora capito, la post è tutto nella fotografia professionale). Tutto quello che so su photoshop e l’editing l’ho imparato tramite i sacro santi video tutorial su youtube e inizialmente la mia idea era quella di condividere con voi qualche tip.

Poi mi sono resa conto che non a tutti interessa perdere 20 minuti o più della propria preziosa vita a modificare una sola foto da postare su insta. Però non disperate perché posso aiutarvi lo stesso a rendere le vostre foto molto più belle e accattivanti anche solo utilizzando le app del telefono, in primis VSCO.

VSCO ti permette di personalizzare i filtri pre-impostati nell’app

L’app con cui mi sono trovata meglio in assoluto è appunto VSCO perché oltre ad avere i filtri/preset più belli di qualsiasi altra app, e tra l’altro gratis, ha anche delle regolazioni che ti permettono ti modificare la foto in modo tale da renderla più personale e unica ( anche se in realtà altre 100.000 persone stanno usando il tuo stesso preset). Inoltre puoi salvare tutte le modifiche insieme e quindi creare il tuo filtro personale da applicare a tutte le foto che ti pare, senza dover ogni volta star la a “pigiare” ogni bottone.

Non tutti sanno quali modifiche apportare per modificare al meglio la propria foto

Bene VSCO è facile e bello il problema è che non tutti sanno cosa fare per migliorare la propria foto e molti, scommetto si accontentano del primo tentativo perché non hanno voglia di mettersi a smanettare un po’ con l’app. Beh niente di più sbagliato.

Però, per fortuna, ci sono io.

Ho raccolto una serie di filtri per voi!

Infatti ho raccolto una serie di filtri molto molto belli da insta e pinterest, con scritto l’effetto da utilizzare e le regolazioni da apportare ( più semplice di così si muore ), sia dalle tonalità fredde che calde in modo tale che possiate trovarne almeno uno adatto ai vostri gusti. Tutti quelli che condivido con voi oggi sono completamente gratis, dunque non richiedono l’utilizzo della app nella versione a pagamento.

Sì perché di questi preset già fatti se ne trovano una marea in giro, molti però, e spesso anche i più belli, sono fatti con effetti a pagamento e quindi ciaone, il nostro sogno d avere delle foto fighe finisce immediatamente.

Questa intro è eterna cavoli ahaha

Bando alle cance questi sono i present che ho trovato per voi

enjoy!


Questo è il link alla pagina insta dove potete trovare quanti preset volete: https://www.instagram.com/vscocheats/?hl=it

Ci tengo a dare i crediti. Sopratutto da fotografa se faccio un bel lavoro per gli altri mi aspetto che almeno questo mi venga riconosciuto, lo stesso vale per questo articolo. Se lo avete trovato interessante e le cose che ho condiviso con voi le avete trovate utili, taggatemi nelle vostre foto di instagram, le condividerò tutte nelle mie stories, promesso! e usate l’hashtag #zacsblog.

Per oggi è tutto ci vediamo su instagram, mi trovate come @zacs_photographs! seguitemi!

Precedente Come scattare foto pazzesche con le luci natalizie